Settembre 02 2021 0Comment

VELUX e WWF

Un altro grande gruppo che dimostra di voler fare qualcosa!

Il Gruppo VELUX, in collaborazione con il WWF, si impegna ad azzerare la sua intera impronta ecologica con il piano Lifetime Carbon Neutral.

Azioni di tutela forestale saranno realizzate per contrastare il cambiamento climatico e arrestare la distruzione dell’habitat naturale, tutelando la biodiversità e migliorando le economie locali. I primi due progetti in Uganda e Myanmar.

Copenaghen, 1 settembre 2020 – Il Gruppo VELUX annuncia un nuovo approccio e impegno ecologico con il piano Lifetime Carbon Neutral, che consentirà di azzerare la sua intera impronta ecologica entro il centenario dalla sua fondazione. Un impegno che sarà realizzato in collaborazione con il WWF, il World Wide Fund for Nature, e che permetterà a VELUX, il più grande produttore di finestre per tetti al mondo, di catturare le sue emissioni di CO2i (ambito 1 e 2ii) per un totale di 5,6 milioni di tonnellate, emesse sin dal suo primo anno di fondazione nel 1941, compensandole con progetti di ripristino e tutela forestale gestiti dal WWF.

Con una visione rivolta al futuro, il Gruppo VELUX si impegna inoltre a ridurre drasticamente le sue nuove emissioni di CO2 così come quelle della sua catena del valore (ambito 1, 2 e 3iii), allineandosi all’obiettivo più ambizioso dell’Accordo di Parigi di limitare l’aumento della temperatura globale a 1,5 °C.

Lifetime Carbon Neutral è un concetto rivoluzionario, ideato dal Gruppo VELUX e sviluppato insieme al WWF, che invita ad assumersi la responsabilità delle emissioni di carbonio sia passate che future. Parte fondamentale di tale impegno è la conservazione di foreste naturali, di flora e fauna dal valore inestimabile in tutto il mondo, per le generazioni di oggi e di domani… [leggi tutto]

Tags:

staff

Uno conglomerato di personalità e competenze. Ognuno responsabile per il proprio settore, con un'esperienza cresciuta nel tempo grazie alle sollecitazioni di clienti competenti, attenti alle nuove tecnologie e sensibili all'ambiente e alla salute quando si tratta di scegliere.