Agosto 12 2020 0Comment

PANNELLO ACOUSTIC 225 PLUS

Pannello rigido in lana di roccia non rivestito a media densità, per l’isolamento termico e acustico di pareti divisorie e perimetrali leggere (tecnologia a secco) e massive.

DENSITÀ NOMINALEρa = 70 kg/m3, Norma – UNI EN 1602
CONDUTTIVITÀ TERMICA DICHIARATAλD = 0,033 W/(m•K), Norma – UNI EN 12667, 12939

Applicazioni

Il prodotto contribuisce in modo significativo all’incremento delle prestazioni acustiche e di sicurezza in caso di incendio.

Proprietà

  • Prestazioni termiche: grazie all’ottimo valore di conduttività λD=0,033 W/(mK) il pannello, disponibile in un’ampia gamma di spessori (fino a 250 mm), è ideale per la realizzazione di chiusure ad elevata resistenza termica.
  • Proprietà acustiche: la struttura a celle aperte della lana di roccia contribuisce significativamente al miglioramento delle prestazioni fonoisolanti della parete in cui il pannello viene installato. Sono disponibili prove di isolamento acustico di laboratorio.
  • Comportamento al fuoco: il pannello, incombustibile, in caso di incendio non genera né fumo nè gocce; aiuta inoltre a prevenire la propagazione del fuoco e contribuisce ad incrementare le prestazioni di resistenza al fuoco dell’elemento costruttivo in cui è installato. Sono disponibili valutazioni della prestazione di resistenza al fuoco.
  • Stabilità dimensionale: il pannello non subisce variazioni dimensionali o prestazionali al variare delle condizioni igrometriche dell’ambiente.
Tags:

staff

Uno conglomerato di personalità e competenze. Ognuno responsabile per il proprio settore, con un'esperienza cresciuta nel tempo grazie alle sollecitazioni di clienti competenti, attenti alle nuove tecnologie e sensibili all'ambiente e alla salute quando si tratta di scegliere.