Può una pittura contribuire alla salvaguardia dell’ambiente?
Ora sì, grazie ad uno straordinario prodotto che Keim ha recentemente immesso sul mercato.
La novità Keim non è risolutiva, ma costituisce un primo passo e una forma di sensibilità al problema del degrado ambientale
La seririe Ecosil-ME Keim, grazie a processi fotocatalitici, riesce a contenere emissioni di gas dannose o odori dagli interni, come p.es. da mobili o tappetti vengono ridotti. Anche batteri e spore possono essere decisamente ridotte grazie alla fotocatalisi.
In termini un po’ più tecnici: si tratta di una pittura ecologica ai silcati di altissima qualità per interni conforme alla normativa e DIN 18363, 2.4.1. composto da legante e pigmenti inorganici derivanti da prodotti maturali, assolutamente privi di solventi o sostanze nocive alla salute, con elevato punto di bianco e resistenza allo sfregamento in base alla norma DIN EN 13300 in classe 1 con caratteristiche fotocatalitiche MiNOx® di riduzione delle sostanze inquinanti e abbattimento degli odori sgradevoli.
È adatto per ogni tipo di utilizzo negli interni, riduce gas tossici in maniera naturale grazie all’azione fotocatlitica ed è quindi particolarmente adatto per l’utilizzo in abitazioni, ospedali, asili, scuole e ambienti pubblici ecc.
CHE COS’È LA FOTOCATALISI?
Che tu sia un professionista del settore edilizio, uno specialista in tinteggiature civili o industriali o un semplice interessato al fai da te, …